Sono Martina Naccarato, ho 27 anni e sono una studentessa universitaria laureata in lingue e in comunicazione interculturale, specializzanda in letterature europee e americane.
La mia grande passione è la poesia, la letteratura e il teatro. Ho pubblicato due sillogi di poesie e aforismi: “La voce del cuore”, (Edizioni Helicon-2010) e “Alle porte del mondo” (Edizioni Helicon- 2011), amo viaggiare e imparare sempre cose nuove. Sono estroversa, solare, tenace e ambiziosa.
Pur essendo in sedia a rotelle dalla nascita, vivo una vita normalissima sotto tutti i punti di vista, e ogni giorno purtroppo, mi rendo conto che la nostra città non è ancora in grado di accogliere al meglio i cittadini diversamente abili. Questo è il motivo per cui mi candido, anche se non l’unico, perché voglio riuscire ad abbattere sia le barriere architettoniche che quelle mentali ed evitare qualsiasi tipo di discriminazione.
Queste sono solo tre delle numerose proposte concrete che farei se diventassi consigliere comunale: migliorare la mobilità; migliorare l’accessibilità di luoghi e servizi e abbattere le barriere sensoriali.
Il mio sogno è quello di rendere Arezzo una città più civile, più vivibile e accessibile a tutti.