Mi chiamo Leonardo Mearini, ho 28 anni e sono sales administrator presso una grande azienda della provincia di Arezzo.
Se non avessi la fortuna di fare quello che faccio, vorrei che il mio lavoro fosse l’oste, per coniugare la mia grande passione per la cucina, con l’altro mio grande piacere, stare sempre in mezzo alla gente. Nel poco tempo libero che mi rimane amo andare in palestra e, quando possibile, viaggiare.
Quando ho deciso di candidarmi alle elezioni amministrative, non l’ho fatto per cambiare il mondo, né tantomeno per un tornaconto personale, ma ho preso questa decisione per dare alla mia città il mio tempo e le mie idee.
Se diventassi consigliere comunale, le cose per cui vorrei battermi sarebbero molte, in particolare proporrei dei nuovi consigli di quartiere, con funzioni di raccordo con gli uffici comunale; un accordo tra le varie associazioni di categoria e gli uffici comunali competenti, affinché Arezzo possa garantire un’offerta ottima a tutti coloro che vorranno visitarla; spronare tutte quelle aziende virtuose, affinché investano sulla formazione dei giovani aretini per poi, dove ci fosse la possibilità e l’opportunità, inserirli negli organici, come professionisti preparati.
Sogno un’Arezzo che diventi attrattiva per chi vuole investire, per chi vuole conoscerla e per chi vuole continuare a viverci.